download 2

Parliamo di Salute, Alimentazione, Invecchiamento, Cervello e Funzioni cognitive, un lungo filo intreccia questi elementi.

Relatore: Dr. Arcangelo Ceretti
Medico geriatra, ricercatore presso la fondazione Golgi-Cenci di Abbiategrasso

Conviviale di martedì 9 aprile 2019 - Hotel Excelsior, via Cattaneo 69 Magenta

Il Dr. Arcangelo Ceretti si é laureato all’Università degli Studi di Pavia, facoltà di medicina e chirurgia.
Successivamente ha conseguito il diploma di specialità in geriatria e gerontologia.
É direttore sanitario della fondazione Golgi-Cenci per ricerche e studi sugli anziani.
Fa parte del comitato etico dell’ospedale di Niguarda, per la valutazione di progetti di ricerca.
Medico impegnato nella valutazione clinica degli anziani, negli studi sull’invecchiamento della popolazione, sul rapporto tra salute ed abitudini di vita e sugli effetti protettivi dell’alimentazione.
Svolge la sua attività nell’equipe di neuropatologia della banca del cervello della fondazione e nello studio del l’invecchiamento cerebrale.

La Fondazione Golgi-Cenci