dsc 2614Il Rotary Club di Magenta ha donato alla nostra scuola primaria una targa che ricorda il 50° anniversario della missione Apollo 11.

Nella targa c'è la foto originale autografata di Edwin "Buzz" Aldrin, uno dei due uomini che ha camminato per la prima volta sulla Luna, lo stemma dell'Apollo 11 e la riproduzione della storica targa lasciata dagli astronauti che dice:"Qui alcuni uomini provenienti dal pianeta Terra misero piede sulla Luna per la prima volta nel luglio del 1969".

Leggi tutto: Cinquantenario della missione sulla Luna

download 2

Parliamo di Salute, Alimentazione, Invecchiamento, Cervello e Funzioni cognitive, un lungo filo intreccia questi elementi.

Relatore: Dr. Arcangelo Ceretti
Medico geriatra, ricercatore presso la fondazione Golgi-Cenci di Abbiategrasso

Conviviale di martedì 9 aprile 2019 - Hotel Excelsior, via Cattaneo 69 Magenta

Il Dr. Arcangelo Ceretti si é laureato all’Università degli Studi di Pavia, facoltà di medicina e chirurgia.
Successivamente ha conseguito il diploma di specialità in geriatria e gerontologia.
É direttore sanitario della fondazione Golgi-Cenci per ricerche e studi sugli anziani.
Fa parte del comitato etico dell’ospedale di Niguarda, per la valutazione di progetti di ricerca.
Medico impegnato nella valutazione clinica degli anziani, negli studi sull’invecchiamento della popolazione, sul rapporto tra salute ed abitudini di vita e sugli effetti protettivi dell’alimentazione.
Svolge la sua attività nell’equipe di neuropatologia della banca del cervello della fondazione e nello studio del l’invecchiamento cerebrale.

La Fondazione Golgi-Cenci

PHOTO 2019 09 27 13 30 22Prima serata conviviale congiunta con Rotaract Club Magenta con ospite relatrice la D.ssa Federica Morandi docente di storia dell’arte ed esperta d’arte, che ha intrattenuto ed incuriosito gli ospiti presenti con un’interessante relazione su: “ l’arte contemporanea tra passione ed investimento”.

Appartiene al ramo della medicina il tema della serata  divulgativa organizzata rispettivamente dal Comune di Magenta in collaborazione al  Reparto di Pediatria dell’Ospedale “G. Fornaroli” e dal Rotary Club Magenta tenutasi lo scorso 25 novembre. La serata ha avuto inizio alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio con i saluti istituzionali, si è poi svolta su un tema certamente caro ad ogni genitore con gli interessanti interventi della dott.ssa Luciana Parola  (Direttore U.O. Pediatria e Neonatologia Ospedale “Fornaroli” di Magenta) e del dott. Dante Cirillo (Dirigente medico, responsabile Ambulatorio e Day Hospital di Auxo-endocrinologia Pediatrica Ospedale “Fornaroli” di Magenta).

Leggi tutto: Il Rotary e la prevenzione in età pediatrica

loader

banner gero

 
Hotel Excelsior
Via G. Cattaneo, 67 - 20013 Magenta (MI)
Tel. +39 02 94921066 - Fax +39 02 94920244

info@rotarymagenta.it

COOKIE POLICY

© 2021 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia