1fc70827 8f18 4747 97eb 9e4e512e2693Sarà Osvaldo Chiaramonte a guidare Rotary Club Magenta nei prossimi dodici mesi. Dopo il passaggio delle consegne in remoto dello scorso 29 giugno, la presidente uscente Raffaella Mastaglia e il nuovo presidente Osvaldo Chiaramonte hanno colto l’occasione del tradizionale appuntamento della cena d'estate – prima conviviale in presenza dopo tanti mesi – per replicare la significativa cerimonia del passaggio di consegne. L'evento si è tenuto all’interno della Canonica Agostiniana di Bernate Ticino.

Quello della presidenza Mastaglia “è stato un anno in cui, a causa del lockdown, ci siamo inventati nuovi modi di stare insieme”, ha affermato lei stessa nel discorso di saluto, ripercorrendo  con entusiasmo ed  emozione la propria esperienza, ringraziando gli amici soci e dichiarando la propria passione per il Rotary.

Passione che le è valsa la carica di Assistente di Laura Brianza, il Governatore del Distretto 2042.  Né sono mancati gli auguri di una Raffaella Mastaglia dagli occhi lucidi  al proprio successore, che l’ha ricambiata con parole di stima e con il conferimento ‘a sorpresa’ dell’alto riconoscimento di ‘Paul Harris Fellow’.

Della medesima onorificenza sono stati insigniti nel corso della serata i rotariani Lorenza Castiglioni, Edoardo Baronchelli e Alberto Trondoli.

Secondo il neo presidente, Osvaldo Chiaramonte, rotariano da dieci anni “questo periodo difficile costituisce un’ulteriore ragione  per lavorare meglio e di più, mettendo in campo interventi che rispondano all’emergenza attuale”. Da Osvaldo Chiaramonte l’auspicio di una proficua collaborazione con il Rotaract, presieduto dalla  giovane Francesca Morani, “perché questa Ruota (simbolo del Rotary International ndr) continui a girare”.