Dalla Terra alla LunaPer il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna promosso dal Presidente americano John Kennedy e realizzato da Neil Amstrong, entrambi rotariani , il Rotary Club di Magenta ha scelto di donare a tutti gli alunni della scuola elementare di Boffalora Sopra Ticino 182 libri, uno per ciascuno alunno, del romanzo per ragazzi di Jules Verne intitolato “Dalla Terra alla Luna”, per fare nascere nei ragazzi, mediante la conoscenza, una visione di nuovi orizzonti verso l’esplorazione e la ricerca.

Inoltre verranno donati libri fotografici della NASA,riguardanti le missioni Apollo dalla numero 7 alla numero 17, insieme a un mappamondo lunare e a una targa commemorativa con la fotografia autografata dal secondo uomo sbarcato sulla Luna il 21 Luglio 1969, l’astronauta Erwin “buzz” Aldrin,
La cerimonia si svolgerà giovedì 7 marzo presso la scuola primaria “Giovanni Paolo II” di Boffalora sopra Ticino alle ore 10