arch concorso rotaryL'Associazione Architetti Rotariani per Milano Città Metropolitana - Distretto 2041 bandisce, attraverso la nostra Piattaforma Concorrimi, un Concorso Internazionale di Idee, con procedura aperta, per la riqualificazione di un sito o di un singolo edificio abbandonato in Milano o nell’ambito territoriale del distretto rotariano 2041, finalizzato alla sua rivitalizzazione a fini etico sociali, di uso pubblico.

Il concorso, aperto agli Architetti e agli Ingegneri, è articolato in unica fase in forma anonima e aperto ai progettisti o ai gruppi di progettazione che non abbiano ancora compiuti, al momento del bando, i 35 anni di età.

Come per tutti gli altri concorsi sviluppati con la piattaforma Concorrimi, il concorrente avrà accesso mediante registrazione e potrà scaricare il materiale necessario alla partecipazione, formulare quesiti e consegnare mediante caricamento gli elaborati della proposta progettuale. Il sistema assegnerà ad ognuno dei concorrenti un codice e garantirà l’anonimato dell’intero procedimento.

Calendario del concorso

Le principali scadenze della procedura del Concorso sono le seguenti:

05.04.2016 ore 18:00   Termine per la ricezione delle richieste di chiarimento per la fase unica;

15.04.2016 ore 18:00   Termine per la pubblicazione delle risposte alle richieste di chiarimento pervenute entro il 05.04.2016 per la fase unica;

03.05.2016 ore 16:00   Termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali relative alla fase unica;

04.05.2016 ore 11:00   Prima seduta pubblica della Commissione giudicatrice, per la lettura dei codici alfanumerici attribuiti dal sistema telematico alle diverse proposte;

Premi e rimborsi spese

Il vincitore del concorso riceverà l'importo di € 5.000,00 (lordi IVA e CNPAIA compresi) a titolo di premio.

Il secondo classificato riceverà l'importo di €. 3.000,00 (lordi IVA e CNPAIA compresi).

Il terzo classificato riceverà l'importo di €. 2.000,00 (lordi IVA e CNPAIA compresi).