LA MIA ESPERIENZA IN FRANCIA

IMG 20170917 WA0020 1Mi sento come se fosse solo ieri quando ero da sola su un aereo non sapendo cosa aspettarmi ma impaziente di scoprire quello che il futuro aveva in serbo per me. Ora sono tornata a casa con un sacco di ricordi, messaggi da persone provenienti da tutto il mondo e un sacco di storie da condividere. Essere una studentessa in scambio a Bordeaux in Francia grazie al Rotary Club di Magenta, mi ha insegnato molte cose. Sono cresciuta e con me, anche il mio punto di vista è cambiato in modi che non avrei mai immaginato. Anche se la Francia potrebbe sembrare troppo vicina per essere un'esperienza completamente diversa, non si tratta di dove andrai ma di come decidi di vivere il tuo anno. È una cultura che ora fa parte di me e che continua a stupirmi nella mia quotidianità.
Partire per essere cittadini del mondo.

Paola Pierrettori